Il contratto stipulato tra Paolo Paoletti e il Cliente si intende concluso con l’accettazione – anche solo parziale – dell’ordine da parte di Paolo Paoletti. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, effettuando un ordine su https://www.calzoleriapaoletti.it dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito trascritte:

SPESE DI TRASPORTO

Il costo della spedizione è indipendente dalla località e dalla distanza, è di 7,99 euro.
Potrai consultare direttamente dal carrello l’importo delle spese per ogni ordine che vengono calcolate automaticamente dal sistema al momento dell’ordine. Per le spedizioni al di fuori del territorio nazionale il prezzo del trasporto verrà comunicato di volta in volta. La merce ordinata viaggerà per corriere espresso.

TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini la cui merce è tutta disponibile vengono preparati e fatti partire generalmente in due giorni lavorativi e spediti con corriere espresso che effettua le consegne in 24/48 ore in tutta Italia escluse Calabria Sicilia e Sardegna dove la consegna verrà effettuata entro 48/72 ore. Località disagiate, isole minori e paesi di montagna vengono raggiunti una sola volta a settimana. I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. Nessuna responsabilità può essere imputata ad Paolo Paoletti  in caso di ritardo, mancata consegna  e smarrimento dell’ordine da parte dei corrierio ( art. 1510 C.C. ).

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente dal sistema. Nel caso in cui l’ordine effettuato dal Cliente viene riconsegnato in azienda  perchè è stato rifiutato, risulta  in giacenza o il destinatario è assente, l’indirizzo è errato,  ecc, le spese di spedizione affrontate da Paolo Paoletti  saranno risarcite dal Cliente per mancanza di comunicazione o correttezza nei confronti dell’azienda, dato che è divieto da parte del Cliente inserire dati falsi, inventati o di fantasia nella procedura d’acquisto dato che i dati devono essere corretti e specificare note particolari per l’invio della merce o tramite telefono o per e-mail. Se il Cliente intende rinunciare all’ordine deve necessariamente comunicarlo entro 12 ore dall’ordine telefonicamente o per email. Se ciò non avviene verranno addebitate le spese di spedizione come sopra citato.

PRODOTTI

Paolo Paoletti  informa la gentile clientela che, le immagini che illustrano i prodotti, sono reali e ogni tipo di articolo può essere leggermente diverso dagli altri perchè si tratta di prodotti realizzati artigianalmente. La qualità dei prodotti è in ogni caso equivalente. Nella descrizione dei prodotti vengono indicate tutte le caratteristiche degli stessi.  Paolo Paoletti declina ogni responsabilità per l’uso improprio dei prodotti venduti sul sito.

PREZZI

Informiamo la gentile Clientela che tutti i prodotti vengono modificati e sono in continua evoluzione variando a seconda della variazione del costo dei materiali utlizzati nel tempo, pertanto i prezzi indicati sul sito possono subire modifiche in ogni momento e senza preavviso. Le variazioni di prezzo sono riferite anche al lancio di un prodotto, promozioni e saldi.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

L’informazione sulla disponibilità è fornita a puro titolo indicativo e può variare in funzione del numero delle richieste. La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nell’eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile Paolo Paoletti  si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato telefonicamente o per email e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate.

Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

FATTURAZIONE

Per ogni ordine effettuato su www.calzoleriapaoletti.it l’incasso verrà inserito nel registro dei corrispettivi. La fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine o entro  e non oltre 48 ore via email a info@calzoleriapaoletti.it.  Per l’emissione della fattura faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale. Paolo Paoletti  prega il cliente di verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine e della registrazione, perchè questi verranno utilizzati per le scritture contabili.

AL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;
2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero … colli” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari tramite e-mail a info@calzoleriapaoletti.it. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari a info@calzoleriapaoletti.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’ art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto per un periodo di 14 giorni dal momento in cui riceve la merce. Per avvalersi del diritto di recesso l’acquirente deve darne comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (entro lo stesso termine può anche inviare un telegramma o un fax, purchè provveda comunque ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive). Entro lo stesso termine di 14 gg lavorativi deve rispedire i prodotti integri e nella loro confezione originaria. La spedizione è a carico e sotto la responsabilità del mittente (imballare accuratamente i materiali). Il rientro di materiale verrà accettato solo se preventivamente autorizzato. Per avvalersi del diritto di recesso comunicare i seguenti dati: documento originale (indicare il numero di ordine e/o di fattura) in caso di recesso parziale indicare il codice dell’articolo, o degli articoli coordinate bancarie sulle quali ottenere l’eventuale bonifico (ABI- CAB n. C/C dell’intestatario del documento). Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, comunque nel termine massimo di 14 gg. dal ricevimento della merce resa con l’esclusione delle spese di trasporto.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Paolo Paoletti  darà comunicazione dell’accaduto al Cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Paolo Paoletti  accerti:

1) l’assenza della confezione esterna e/o dell’imballo originale interno; 2) la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali,…) o anomalie al prodotto stesso; 3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Paolo Paoletti  provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Vi ricordiamo che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati con partita IVA (si presuppone un utilizzo professionale del bene che esula dalla normativa in tutela del consumatore visto come privato utente finale) ne sarà possibile restituire cosmetici se la confezione sarà stata aperta. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti “realizzati su misura” come ad esempio i modelli personalizzati su richiesta dal Cliente, e tutti i prodotti visibilmente usati e usurati dal cliente.

GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da Paolo Paoletti  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (garanzia commerciale) della durata di 12 mesi, e dalla garanzia legale (garanzia di conformità) di 24 mesi ai sensi del DL 24/02. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione fiscale ricevuta con il bene (fattura o richiesta d’ordine). Gli articoli per i quali il produttore non prevede un’assistenza diretta, dovranno essere rispediti a Paolo Paoletti  per l’intervento in garanzia. In questo caso le spese di trasporto sono a carico della Paolo Paoletti  che curerà la riparazione del bene e lo rispedirà a spese proprie al Cliente.
Prima di effettuare una spedizione di rientro sarà necessario contattare info@calzoleriapaoletti.it e richiedere un numero di autorizzazione al rientro (RMA) da applicare all’esterno del pacco. Per tutti i prodotti venduti confezionati sarà necessario restituire anche scatola ed imballo originale.
La garanzia legale di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità (non si applica quindi ai guasti, per i quali vale la normale garanzia del produttore), purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto Paolo Paoletti  provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Se, a seguito di intervento di verifica di integrità da parte di Paolo Paoletti, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino necessari, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da Paolo Paoletti. Nessun danno puo’ essere richiesto a Paolo Paoletti  per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

NB. TUTTI I PRODOTTI SONO SCRUPOLOSAMENTE VERIFICATI PRIMA DI ESSERE SPEDITI CON ADEGUATI IMBALLAGGI ONDE EVITARE DANNI ALLA MERCE.

LA GARANZIA COPRE SOLO I PRODOTTI CON DIFETTI DI FABBRICAZIONE O DIFFORMITA’. QUINDI SE IL PRODOTTO RISULTA MANOMESSO, DANNEGGIATO ANCHE ACCIDENTALMENTE DAL COSUMATORE O DA UN USO SCORRETTO DEL PRODOTTO O PER QUALSIASI ALTRA CAUSA NON IMPUTABILE AL VENDITORE, LA GARANZIA PERDE DI VALIDITA’.

RECLAMI

 

Paolo Paoletti ha sempre molto a cuore l’assistenza post-vendita. Eventuali reclami o comunicazioni potranno essere inoltrati a info@calzoleriapaoletti.it oppure via posta a Paolo Paoletti. – Via Giacomo Bresadola, 43 – 00171 Roma

TUTELA DELLA PRIVACY

I dati personali a nostra conoscenza saranno oggetto di trattamento solo per adempimenti contrattuali, amministrativi o fiscali. Gli stessi dati potranno essere inoltre comunicati a soggetti terzi che svolgono incarichi per nostro conto (produttori della merce, corrieri, incaricati dei sistemi informativi, della contabilità o degli adempimenti fiscali). Il conferimento dei dati ai fini suddetti non è obbligatorio, ma è finalizzato alla gestione del nostro rapporto contrattuale che non potrà avere luogo in caso di rifiuto. Titolare del trattamento dei dati è Paolo Paoletti  Paolo Paoletti. – Via Giacomo Bresadola, 43 – 00171 Roma, a disposizione per esercitare i diritti previsti dal DL 196 del 30.06.03. Le comunicazioni commerciali verranno inviate solo se il Cliente ha rilasciato apposita autorizzazione compilando il modulo di registrazione online.

VARIAZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.calzoleriapaoletti.it

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversia, ai sensi dell’art. 66 bis D.Lgs. 206/2005, la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza del Consumatore.

Il consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.